Anche il viso necessita di massaggi e riposo, come le altre parti del corpo spesso più curate come le gambe o la schiena. Il viso è la parte di noi sempre in mostra ed è quella che dimostra la nostra stanchezza, stress e stato d’animo.
Spesso dopo una lunga giornata di lavoro e di stress, un massaggio ridà luminosità e rilassatezza al proprio viso e permette il risveglio del microcircolo e nel contempo dona tonicità ai muscoli del viso, aiutando inoltre ad eliminare le tossine o cellule morte.
Benefici
I benefici del massaggio al viso sono evidenti anche dalle prime volte, perché la pelle appare più liscia e luminosa, il massaggio riattiva la microcircolazione, rendendo la pelle più tonica, e risulta più idratata, evitando così i problemi di secchezza.
Effettuati costantemente durante il corso della vita, i massaggi rallentano la formazione delle rughe e la generale decadenza della pelle del volto perché stimolano la produzione di elastina e collagene, le sostanze che donano elasticità alla pelle.
Inoltre la pratica del massaggio è utile per alleviare dolori e tensioni del viso e della testa, per affaticamento e tensioni muscolari dovuti a ansia nervosismo e stress ma anche per posizioni errate tenute a lungo durante la giornata.
Quindi tossine, stress, dolori e invecchiamento possono essere alleviati dal massaggio al viso.
Controindicazioni al massaggio
Non ci sono particolari controindicazioni.
Quanto dura
Solitamente la durata del massaggio al viso è di 30 minuti.